E' stato messo a punto un nuovo metodo HPLC a rivelazione elettrochimica con detector coulombometrico settato in riduzione per l'analisi di clozapina e dei suoi metaboliti in plasma umano. per la procedura di clean up è stata utilizzata una nuova tecnica di microestrazione in fase solida (MEPS) che richiede un ridotto volume di campione. In attesa di convalida, la metodologia analitica utilizzata, caratterizzata da elevata velocità di esecuzione, ha fornito risultati soddisfacenti in termini di resa di estrazione e purificazione della matrice biologica.
Saracino M.A., Ghedini N., Prugnoli B., Raggi M.A. (2009). Analisi HPLC-ED di clozapina e metaboliti in plasma di pazienti psichiatrici.. MILANO : Sigma-Aldrich.
Analisi HPLC-ED di clozapina e metaboliti in plasma di pazienti psichiatrici.
SARACINO, MARIA ADDOLORATA;GHEDINI, NADIA;RAGGI, MARIA AUGUSTA
2009
Abstract
E' stato messo a punto un nuovo metodo HPLC a rivelazione elettrochimica con detector coulombometrico settato in riduzione per l'analisi di clozapina e dei suoi metaboliti in plasma umano. per la procedura di clean up è stata utilizzata una nuova tecnica di microestrazione in fase solida (MEPS) che richiede un ridotto volume di campione. In attesa di convalida, la metodologia analitica utilizzata, caratterizzata da elevata velocità di esecuzione, ha fornito risultati soddisfacenti in termini di resa di estrazione e purificazione della matrice biologica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.