Il volume è una raccolta di saggi ed articoli: un “mosaico” che, per quanto costituito da pezzi eterogenei, può offrire al lettore un quadro d’insieme rappresentativo di alcuni aspetti cruciali per comprendere il processo di alleanza educativa. La prima parte, intitolata “Accogliere tutte le famiglie: saggi sull’alleanza educativa”, presenta capitoli di libri che propongono un itinerario fatto di tappe, strettamente concatenate tra loro, che si arricchiscono a vicenda. Nella seconda parte “Sguardi sulle famiglie contemporanee” sono proposti i contributi più significativi centrati sul tema delle famiglie, tralasciando a malincuore tut- ti quegli articoli che, invece, presentavano esperienze, dati di rilevazioni e spunti metodologici riguardanti la realizzazione dell’alleanza educativa.

L'alleanza con le famiglie: una potente risorsa educativa

Gigli Alessandra
2021

Abstract

Il volume è una raccolta di saggi ed articoli: un “mosaico” che, per quanto costituito da pezzi eterogenei, può offrire al lettore un quadro d’insieme rappresentativo di alcuni aspetti cruciali per comprendere il processo di alleanza educativa. La prima parte, intitolata “Accogliere tutte le famiglie: saggi sull’alleanza educativa”, presenta capitoli di libri che propongono un itinerario fatto di tappe, strettamente concatenate tra loro, che si arricchiscono a vicenda. Nella seconda parte “Sguardi sulle famiglie contemporanee” sono proposti i contributi più significativi centrati sul tema delle famiglie, tralasciando a malincuore tut- ti quegli articoli che, invece, presentavano esperienze, dati di rilevazioni e spunti metodologici riguardanti la realizzazione dell’alleanza educativa.
2021
148
978-88-8434-900-2
Gigli Alessandra
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/804734
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact