Il saggio presenta i risultati e il percorso metodologico di un progetto di valutazione di un progetto di integrazione sociale rivolto agli alunni stranieri delle classi prime e seconde degli istituti superiori nella città di Bologna. Il saggio illustra i passaggi dell'analisi valutativa e propone un approccio relazionale alla valutazione dell'impatto dei programmi di intervento sociale anche attraerso la elborazione di alcuni indici sintetici di capitale umano, capitale sociale e sviluppo delle compentenze.
A. Bassi (2009). Valutare, verificare, valorizzare: percorso di valutazione del progetto SeiPIù. MILANO : Franco Angeli.
Valutare, verificare, valorizzare: percorso di valutazione del progetto SeiPIù
BASSI, ANDREA
2009
Abstract
Il saggio presenta i risultati e il percorso metodologico di un progetto di valutazione di un progetto di integrazione sociale rivolto agli alunni stranieri delle classi prime e seconde degli istituti superiori nella città di Bologna. Il saggio illustra i passaggi dell'analisi valutativa e propone un approccio relazionale alla valutazione dell'impatto dei programmi di intervento sociale anche attraerso la elborazione di alcuni indici sintetici di capitale umano, capitale sociale e sviluppo delle compentenze.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.