Il saggio presenta i risultati e il percorso metodologico di un progetto di valutazione di un progetto di integrazione sociale rivolto agli alunni stranieri delle classi prime e seconde degli istituti superiori nella città di Bologna. Il saggio illustra i passaggi dell'analisi valutativa e propone un approccio relazionale alla valutazione dell'impatto dei programmi di intervento sociale anche attraerso la elborazione di alcuni indici sintetici di capitale umano, capitale sociale e sviluppo delle compentenze.

Valutare, verificare, valorizzare: percorso di valutazione del progetto SeiPIù / A. Bassi. - STAMPA. - (2009), pp. 184-208.

Valutare, verificare, valorizzare: percorso di valutazione del progetto SeiPIù

BASSI, ANDREA
2009

Abstract

Il saggio presenta i risultati e il percorso metodologico di un progetto di valutazione di un progetto di integrazione sociale rivolto agli alunni stranieri delle classi prime e seconde degli istituti superiori nella città di Bologna. Il saggio illustra i passaggi dell'analisi valutativa e propone un approccio relazionale alla valutazione dell'impatto dei programmi di intervento sociale anche attraerso la elborazione di alcuni indici sintetici di capitale umano, capitale sociale e sviluppo delle compentenze.
2009
Seconde generazioni e riuscita scolastica
184
208
Valutare, verificare, valorizzare: percorso di valutazione del progetto SeiPIù / A. Bassi. - STAMPA. - (2009), pp. 184-208.
A. Bassi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/80236
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact