La presente pubblicazione è volta a valorizzare e a presentare al pubblico i progetti realizzati, con il contributo economico dell’Unione Europea, nel settore dell’integrazione europea, del dialogo interculturale, delle politiche comunitarie, della storia europea e dell’immigrazione. Il Programma Comunitario ‘Europa per i Cittadini’ offre ai cittadini europei e ai cittadini extracomunitari legalmente residenti nello spazio europeo l’opportunità di interagire e partecipare alla costruzione di un’Unione Europea rispettosa di valori fondamentali, quali la pace, la tolleranza, l’uguaglianza, il rispetto dei diritti umani, il rifiuto del razzismo e della xenofobia.
Claudia Lamanna, Rita Sassu (2016). Percorsi di integrazione europea. Una rassegna di progetti selezionati nell'ambito del Programma Europa per i Cittadini. Roma : Edizioni QuinTilia.
Percorsi di integrazione europea. Una rassegna di progetti selezionati nell'ambito del Programma Europa per i Cittadini
Claudia Lamanna
Secondo
;
2016
Abstract
La presente pubblicazione è volta a valorizzare e a presentare al pubblico i progetti realizzati, con il contributo economico dell’Unione Europea, nel settore dell’integrazione europea, del dialogo interculturale, delle politiche comunitarie, della storia europea e dell’immigrazione. Il Programma Comunitario ‘Europa per i Cittadini’ offre ai cittadini europei e ai cittadini extracomunitari legalmente residenti nello spazio europeo l’opportunità di interagire e partecipare alla costruzione di un’Unione Europea rispettosa di valori fondamentali, quali la pace, la tolleranza, l’uguaglianza, il rispetto dei diritti umani, il rifiuto del razzismo e della xenofobia.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.