Il crowdfunding destinato ad Università e Musei rappresenta una nuova dimensione di questo strumento di finanziamento partecipativo o, come sarebbe più corretto dire, di questi strumenti di finanziamento di massa. Fino ad ora il crowdfunding per come è nato, per quella che è stata la sua principale area di sviluppo e di crescita, è un fenomeno che appartiene alla dimensione commerciale del mercato.

Forme di crowdfunding applicabili ai diversi settori da finanziare di università e musei.

santin, p.
2019

Abstract

Il crowdfunding destinato ad Università e Musei rappresenta una nuova dimensione di questo strumento di finanziamento partecipativo o, come sarebbe più corretto dire, di questi strumenti di finanziamento di massa. Fino ad ora il crowdfunding per come è nato, per quella che è stata la sua principale area di sviluppo e di crescita, è un fenomeno che appartiene alla dimensione commerciale del mercato.
2019
Il crowdfunding. Un'opportunità finanziaria per musei e università.
55
76
santin, p.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/792400
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact