Il saggio indaga le trasformazioni del lavoro e della soggettività all'interno della crisi capitalistica in atto. Lo scenario bioeconomico (la messa a valore dell'intera vita) del potere contemporaneo è lo sfondo prospettico all'interno della quale si tenta di interpretare l'attuale fase critica del sistema economico vigente. Il saggio tenta inoltre di riflettere attorno al tema del comune come sfondo etico di creazione di un nuovo stile di vita post capitalistico.
F. Chicchi (2009). Sulla soglia del capitale, alle soglie del comune: note a margine sulle ambivalenze del capitalismo biopolitico. VERONA : Ombre Corte.
Sulla soglia del capitale, alle soglie del comune: note a margine sulle ambivalenze del capitalismo biopolitico
CHICCHI, FEDERICO
2009
Abstract
Il saggio indaga le trasformazioni del lavoro e della soggettività all'interno della crisi capitalistica in atto. Lo scenario bioeconomico (la messa a valore dell'intera vita) del potere contemporaneo è lo sfondo prospettico all'interno della quale si tenta di interpretare l'attuale fase critica del sistema economico vigente. Il saggio tenta inoltre di riflettere attorno al tema del comune come sfondo etico di creazione di un nuovo stile di vita post capitalistico.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.