Il contributo affronta criticamente l'uso che, in molte ricerche in ambito di psicologia dello sviluppo e dell'educazione, viene fatto della dizione "interazione fra pari", utilizzata spesso per sorvolare la descrizione puntuale delle variabili in gioco quando più soggetti costruiscono congiuntamente i propri strumenti cognitivi, proprio all'interno di una"interazione tra pari"

L'interazione tra pari nei processi di apprendimento: dal senso comune alla ricerca empirica

SELLERI, PATRIZIA
2009

Abstract

Il contributo affronta criticamente l'uso che, in molte ricerche in ambito di psicologia dello sviluppo e dell'educazione, viene fatto della dizione "interazione fra pari", utilizzata spesso per sorvolare la descrizione puntuale delle variabili in gioco quando più soggetti costruiscono congiuntamente i propri strumenti cognitivi, proprio all'interno di una"interazione tra pari"
L'interazione tra pari nei processi di apprendimento
39
46
P.Selleri
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/79072
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact