Con la trasformazione della scrittura in frammenti sempre più brevi e veloci, si rischia di perdere di vista la visione di insieme della nostra storia. Troppo spesso ci troviamo a condividere aspetti miscellanei delle nostre vite che, per quanto possano essere tutte espressioni delle nostre molteplici identità, spesso non ci restituiscono l’evoluzione della nostra storia che si perde sui social tra una miriade di altre storie shared ma non realmente con-divise. L’attività proposta in questa scheda mira a far interrogare i partecipanti sulla capacità di interpretare e narrare la propria storia.
Elisa Farinacci (2020). Scheda 3. Una storia costruita nella speranza e intessuta insieme agli altri. Brescia : Editrice Morcelliana srl.
Scheda 3. Una storia costruita nella speranza e intessuta insieme agli altri
Elisa Farinacci
2020
Abstract
Con la trasformazione della scrittura in frammenti sempre più brevi e veloci, si rischia di perdere di vista la visione di insieme della nostra storia. Troppo spesso ci troviamo a condividere aspetti miscellanei delle nostre vite che, per quanto possano essere tutte espressioni delle nostre molteplici identità, spesso non ci restituiscono l’evoluzione della nostra storia che si perde sui social tra una miriade di altre storie shared ma non realmente con-divise. L’attività proposta in questa scheda mira a far interrogare i partecipanti sulla capacità di interpretare e narrare la propria storia.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.