Secondo numero monografico della call internazione di Schede Umanistiche sulle scritture femminili. Il volume è interamente dedicato alle indagini fra Rinascimento e prima età barocca. In particolare il numero ospita i saggi di: P. Caraffi sulla fortuna di C. de Pizan; L. Quaquarelli sulla corripondenza di Polissena Malvezzi con Lucrezia Borgia; E. Carinci sul Ragionamento di suore Felice Rasponi da Ravenna; R. Lalli sulla vita di Elena Bembo; I. Zanini-Cordi sull'autobiografismo di Francesca Turini Bufalini; M. E. Low sull'analisi di alcuni versi di Moderata Fonte; A. Munari, sulla lirica devozionale di M. Alberghetti
Michelacci L. (2019). Secondo numero Monografico. Dai margini al centro. indagine storico-culturale e di genere sulle scritture femmnili. Bologna : I Libri di Emil Odoya.
Secondo numero Monografico. Dai margini al centro. indagine storico-culturale e di genere sulle scritture femmnili
Michelacci L.
2019
Abstract
Secondo numero monografico della call internazione di Schede Umanistiche sulle scritture femminili. Il volume è interamente dedicato alle indagini fra Rinascimento e prima età barocca. In particolare il numero ospita i saggi di: P. Caraffi sulla fortuna di C. de Pizan; L. Quaquarelli sulla corripondenza di Polissena Malvezzi con Lucrezia Borgia; E. Carinci sul Ragionamento di suore Felice Rasponi da Ravenna; R. Lalli sulla vita di Elena Bembo; I. Zanini-Cordi sull'autobiografismo di Francesca Turini Bufalini; M. E. Low sull'analisi di alcuni versi di Moderata Fonte; A. Munari, sulla lirica devozionale di M. AlberghettiI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.