I sistemi di raccomandazione, se non altro quelli video, hanno sempre implicato la presenza di una forte componente umana, ma probabilmente in futuro la nasconderanno meno. La sensazione è che se era l’automaticità il selling element originario delle piattaforme Vod, perché serviva a caratterizzare i servizi come tecnologici e all’avanguardia, ora stia avvenendo uno slittamento che porta alla valorizzazione dell’aspetto umano come nuovo e potente elemento promozionale di quegli stessi sistemi.

Giorgio Avezzù (2019). Il mito dell’automazione. Cologno Monzese (MI) : RTI.

Il mito dell’automazione

Giorgio Avezzù
2019

Abstract

I sistemi di raccomandazione, se non altro quelli video, hanno sempre implicato la presenza di una forte componente umana, ma probabilmente in futuro la nasconderanno meno. La sensazione è che se era l’automaticità il selling element originario delle piattaforme Vod, perché serviva a caratterizzare i servizi come tecnologici e all’avanguardia, ora stia avvenendo uno slittamento che porta alla valorizzazione dell’aspetto umano come nuovo e potente elemento promozionale di quegli stessi sistemi.
2019
Contro la TV. Venticinque miti da sfatare (Link. Idee per la televisione, 25)
15
30
Giorgio Avezzù (2019). Il mito dell’automazione. Cologno Monzese (MI) : RTI.
Giorgio Avezzù
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/787842
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact