Nel saggio vengono presentati i risultati di una ricerca qualitativa di contenuto su 46 campagne sociali italiane contro la violenza di genere diffuse su mezzi tradizionali e sui social media dal 2006 al 2019. Sono stati confrontati i diversi stili comunicativi e paradigmi interpretativi utilizzati.
Saveria Capecchi (2020). Le campagne sociali italiane contro la violenza maschile sulle donne: come uscire dalla rappresentazione della «donna vittimizzata»?. Bologna : il Mulino.
Le campagne sociali italiane contro la violenza maschile sulle donne: come uscire dalla rappresentazione della «donna vittimizzata»?
Saveria Capecchi
2020
Abstract
Nel saggio vengono presentati i risultati di una ricerca qualitativa di contenuto su 46 campagne sociali italiane contro la violenza di genere diffuse su mezzi tradizionali e sui social media dal 2006 al 2019. Sono stati confrontati i diversi stili comunicativi e paradigmi interpretativi utilizzati.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Le campagne sociali italiane contro la violenza maschile sulle donne.pdf
accesso riservato
Descrizione: Capitolo in libro
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per accesso riservato
Dimensione
70.95 kB
Formato
Adobe PDF
|
70.95 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.