Attenzione: i dati modificati non sono ancora stati salvati. Per confermare inserimenti o cancellazioni di voci è necessario confermare con il tasto SALVA/INSERISCI in fondo alla pagina
CRIS Current Research Information System
In this final chapter, authors engage in a conversation specifically about digital and virtual environments and use some of the findings reported in this book, results from their previous research, as well as their general expertise, to shed a new light on this complex topic. The conversation format, we believe, adds a dialogical and emerging element to what is nowadays a highly debated topic. In this way, we offer in what follows an overview of the main topics covered in this book and add to them, conceptually and practically. The focus is twofold: on the one hand, on theoretical notions that help us understand the current situation created by the pandemic and, on the other, on practical advice that can guide those interested in technology-enhanced learning and creativity, now and in the future.
Creative learning in digital and virtual environments during COVID-19 and beyond
Vlad P. Glăveanu;Ronald A. Beghetto;Martina Benvenuti;Samira Bourgeois-Bougrine;Claude Chaudet;Alice Chirico;Giovanni Emanuele Corazza;Constance de Saint Laurent;Olga Dysthe;Nataly Essonnier;Andrea Gaggioli;Chronis Kynigos;Elvis Mazzoni;Ingunn Johanne Ness;Jana Trgalová
2020
Abstract
In this final chapter, authors engage in a conversation specifically about digital and virtual environments and use some of the findings reported in this book, results from their previous research, as well as their general expertise, to shed a new light on this complex topic. The conversation format, we believe, adds a dialogical and emerging element to what is nowadays a highly debated topic. In this way, we offer in what follows an overview of the main topics covered in this book and add to them, conceptually and practically. The focus is twofold: on the one hand, on theoretical notions that help us understand the current situation created by the pandemic and, on the other, on practical advice that can guide those interested in technology-enhanced learning and creativity, now and in the future.
Vlad P. Glăveanu,
Ronald A. Beghetto,
Martina Benvenuti,
Samira Bourgeois-Bougrine,
Claude Chaudet,
Alice Chirico,
Giovanni Emanuele Corazza,
Constance de Saint Laurent,
Olga Dysthe, Nataly Essonnier,
Andrea Gaggioli,
Chronis Kynigos,
Elvis Mazzoni,
Ingunn Johanne Ness,
Jana Trgalová
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11585/782490
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo
Citazioni
ND
0
ND
social impact
simulazione ASN
Il report seguente simula gli indicatori relativi alla propria produzione scientifica in relazione alle soglie ASN 2021-2023 del proprio SC/SSD. Si ricorda che il superamento dei valori soglia (almeno 2 su 3) è requisito necessario ma non sufficiente al conseguimento dell'abilitazione. La simulazione si basa sui dati IRIS e sugli indicatori bibliometrici alla data indicata e non tiene conto di eventuali periodi di congedo obbligatorio, che in sede di domanda ASN danno diritto a incrementi percentuali dei valori. La simulazione può differire dall'esito di un’eventuale domanda ASN sia per errori di catalogazione e/o dati mancanti in IRIS, sia per la variabilità dei dati bibliometrici nel tempo. Si consideri che Anvur calcola i valori degli indicatori all'ultima data utile per la presentazione delle domande.
La presente simulazione è stata realizzata sulla base delle specifiche raccolte sul tavolo ER del Focus Group IRIS coordinato dall’Università di Modena e Reggio Emilia e delle regole riportate nel DM 589/2018 e allegata Tabella A. Cineca, l’Università di Modena e Reggio Emilia e il Focus Group IRIS non si assumono alcuna responsabilità in merito all’uso che il diretto interessato o terzi faranno della simulazione. Si specifica inoltre che la simulazione contiene calcoli effettuati con dati e algoritmi di pubblico dominio e deve quindi essere considerata come un mero ausilio al calcolo svolgibile manualmente o con strumenti equivalenti.