Il presente raccoglie i risultati dei progetti di ricerca elaborati dagli allievi del Master Universitario di I Livello in Diritto e amministrazione della sanità, giunto nell’a.a. 2018/2019 alla 28° edizione, presso la Scuola di Specializzazione in Studi sull’Amministrazione Pubblica dell’Alma Mater Studiorum- Università di Bologna, coordinato da Marcella Gola. Gli studi redatti si propongono di analizzare alcuni profili di particolare interesse e attualità del settore medico-sanitario, la cui rilevanza potrà essere accentuata in ragione delI’emergenza insorta a causa della pandemia da Corona virus che porterà a una rinnovata riflessione sul ruolo della sanità, pubblica e privata, a fronte dell’obiettivo primario della tutela della salute. I temi selezionati sono quelli della valutazione delle performance in ambito sanitario (coordinato dalla prof.ssa Marcella Gola), della carta dei servizi sanitari (coordinato dalla prof. Anna Cicchetti) e di alcune problematiche e peculiarità della disciplina in tema di appalti pubblici in sanità (coordinato dall’avv. Federico Laus).
Marcella Gola (2020). Diritto e amministrazione della sanità - Approfondimenti a.a. 2018-2019. Bologna: Scuola di Specializzazione in studi sull'amministrazione pubblica - Centro di ricerca e formazione sul settore pubblico.. Bologna : Spisa - Crisfp Università di Bologna [10.6092/unibo/amsacta/6508].
Diritto e amministrazione della sanità - Approfondimenti a.a. 2018-2019. Bologna: Scuola di Specializzazione in studi sull'amministrazione pubblica - Centro di ricerca e formazione sul settore pubblico.
Marcella Gola
2020
Abstract
Il presente raccoglie i risultati dei progetti di ricerca elaborati dagli allievi del Master Universitario di I Livello in Diritto e amministrazione della sanità, giunto nell’a.a. 2018/2019 alla 28° edizione, presso la Scuola di Specializzazione in Studi sull’Amministrazione Pubblica dell’Alma Mater Studiorum- Università di Bologna, coordinato da Marcella Gola. Gli studi redatti si propongono di analizzare alcuni profili di particolare interesse e attualità del settore medico-sanitario, la cui rilevanza potrà essere accentuata in ragione delI’emergenza insorta a causa della pandemia da Corona virus che porterà a una rinnovata riflessione sul ruolo della sanità, pubblica e privata, a fronte dell’obiettivo primario della tutela della salute. I temi selezionati sono quelli della valutazione delle performance in ambito sanitario (coordinato dalla prof.ssa Marcella Gola), della carta dei servizi sanitari (coordinato dalla prof. Anna Cicchetti) e di alcune problematiche e peculiarità della disciplina in tema di appalti pubblici in sanità (coordinato dall’avv. Federico Laus).File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Master DAS_Approfondimenti 2018_19 (1).pdf
accesso aperto
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione (CCBY)
Dimensione
3.91 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.91 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.