La ricerca è stata svolta su un numero quantitativamente significativo di soggetti: sono stati raccolti questionari di 1450 insegnanti e 10500 genitori, 220 dirigenti/gestori delle scuole. Lo scopo è quello di fornire un quadro attendibile sia sul modo con cui la famiglia intende eutilizza l'oppportunità dell'anticipo alla scuola dell'infanzia, sia su come la scuola (insegnanti e dirigenti) colga o meno questa possibilità come una opportunità pedagogica.
R. Farné (2009). Perdere tempo o guadagnare tempo?Ambivalenza pedagogica dell'anticipo.. ROMA : Armando Armando.
Perdere tempo o guadagnare tempo?Ambivalenza pedagogica dell'anticipo.
FARNE', ROBERTO
2009
Abstract
La ricerca è stata svolta su un numero quantitativamente significativo di soggetti: sono stati raccolti questionari di 1450 insegnanti e 10500 genitori, 220 dirigenti/gestori delle scuole. Lo scopo è quello di fornire un quadro attendibile sia sul modo con cui la famiglia intende eutilizza l'oppportunità dell'anticipo alla scuola dell'infanzia, sia su come la scuola (insegnanti e dirigenti) colga o meno questa possibilità come una opportunità pedagogica.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.