La ricerca è stata svolta su un numero quantitativamente significativo di soggetti: sono stati raccolti questionari di 1450 insegnanti e 10500 genitori, 220 dirigenti/gestori delle scuole. Lo scopo è quello di fornire un quadro attendibile sia sul modo con cui la famiglia intende eutilizza l'oppportunità dell'anticipo alla scuola dell'infanzia, sia su come la scuola (insegnanti e dirigenti) colga o meno questa possibilità come una opportunità pedagogica.

Perdere tempo o guadagnare tempo?Ambivalenza pedagogica dell'anticipo / R. Farné. - STAMPA. - (2009), pp. 111-122.

Perdere tempo o guadagnare tempo?Ambivalenza pedagogica dell'anticipo.

FARNE', ROBERTO
2009

Abstract

La ricerca è stata svolta su un numero quantitativamente significativo di soggetti: sono stati raccolti questionari di 1450 insegnanti e 10500 genitori, 220 dirigenti/gestori delle scuole. Lo scopo è quello di fornire un quadro attendibile sia sul modo con cui la famiglia intende eutilizza l'oppportunità dell'anticipo alla scuola dell'infanzia, sia su come la scuola (insegnanti e dirigenti) colga o meno questa possibilità come una opportunità pedagogica.
2009
L'anticipo nella scuola dell'infanzia lombarda. Scelte possibili per un welfare responsabile
111
122
Perdere tempo o guadagnare tempo?Ambivalenza pedagogica dell'anticipo / R. Farné. - STAMPA. - (2009), pp. 111-122.
R. Farné
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/77904
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact