Il saggio mette a tema la riflessione sullo statuto disciplinare della "Pedagogia dell'espressione artistica". Alla riflessione sugli elementi cardine dell'espressione artistica come focalizzati dalla riflessione pedagogica fa seguito l'indagine sull'espressione artistica come "attività integrale" del soggetto, e sui nessi che essa intrattiene rispettivamente con l'ambito della capacità tecnica e dell'educazione/insegnamento

Alle radici di una Pedagogia dell'espressione artistica

Giorgia Pinelli
2019

Abstract

Il saggio mette a tema la riflessione sullo statuto disciplinare della "Pedagogia dell'espressione artistica". Alla riflessione sugli elementi cardine dell'espressione artistica come focalizzati dalla riflessione pedagogica fa seguito l'indagine sull'espressione artistica come "attività integrale" del soggetto, e sui nessi che essa intrattiene rispettivamente con l'ambito della capacità tecnica e dell'educazione/insegnamento
2019
Pedagogia dell'espressione artistica
35
55
Giorgia Pinelli
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/778504
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact