Una storia parallela che corre attraversando da un lato le vicende legate ai protagonisti e alle poetiche della storia della fotografia dalle origini ai giorni nostri e dall'altro le principali esperienze della fotografia di moda. Tre i concetti chiave attorno ai quali si snodano le due storie, concetti alla base dell'ontologia del fotografico ma assai presenti anche nel lavoro dei fotografi di moda: il recupero della memoria tra album di famiglia e modalità snapshot, il voyeurismo e il gossip divistico e la fuga fantastica nella dimensione filmica e teatrale.
F.Muzzarelli (2009). L'immagine del desiderio. La fotografia di moda tra arte e comunicazione. MILANO : Bruno Mondadori.
L'immagine del desiderio. La fotografia di moda tra arte e comunicazione
MUZZARELLI, FEDERICA
2009
Abstract
Una storia parallela che corre attraversando da un lato le vicende legate ai protagonisti e alle poetiche della storia della fotografia dalle origini ai giorni nostri e dall'altro le principali esperienze della fotografia di moda. Tre i concetti chiave attorno ai quali si snodano le due storie, concetti alla base dell'ontologia del fotografico ma assai presenti anche nel lavoro dei fotografi di moda: il recupero della memoria tra album di famiglia e modalità snapshot, il voyeurismo e il gossip divistico e la fuga fantastica nella dimensione filmica e teatrale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.