La poesia contemporanea finlandese si esprime in una pluralità di forme: accanto alla poesia tradizionale troviamo liriche visive e sonore, testi procedurali, versi performativi e poesia che invade altre arti. La poesia si evolve insieme alla tecnologia e ai mezzi di comunicazione diffusi fra le nuove generazioni, come Internet e i social media. Il saggio esamina la poesia dell'autrice Saila Susiluoto concentrandosi, in particolare, all'analisi dei progetti di poesia auditiva e multimediale Oratorio e Antikythera.
Sanna Maria Martin (2020). Il labirinto dei racconti. La poesia transmediale di Saila Susiluoto. Città di Castello (PG) : I libri di Emil di Odoya srl.
Il labirinto dei racconti. La poesia transmediale di Saila Susiluoto
Sanna Maria Martin
2020
Abstract
La poesia contemporanea finlandese si esprime in una pluralità di forme: accanto alla poesia tradizionale troviamo liriche visive e sonore, testi procedurali, versi performativi e poesia che invade altre arti. La poesia si evolve insieme alla tecnologia e ai mezzi di comunicazione diffusi fra le nuove generazioni, come Internet e i social media. Il saggio esamina la poesia dell'autrice Saila Susiluoto concentrandosi, in particolare, all'analisi dei progetti di poesia auditiva e multimediale Oratorio e Antikythera.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.