Il contributo mira a portare alla luce e valorizzare i principali contenuti di alcuni brevi componimenti realizzati da ragazze e ragazzi di scuola secondaria di primo grado di Bologna chiamati a esprimere in poche parole scritte l’esperienza in corso: il cosiddetto lockdown che tutti ha coinvolto e condizionato dal marzo 2020 in poi.
stefania lorenzini (2020). Marzo 2020. Il sentimento della perdita e la proiezione nel futuro nelle parole di alunne/i di scuola secondaria di primo grado di Bologna. “…e adesso scrivo le mie memorie su questo quadernino prima che la vita me lo possa negare”. Bologna : Ama Mater Studiorum - Università di Bologna.
Marzo 2020. Il sentimento della perdita e la proiezione nel futuro nelle parole di alunne/i di scuola secondaria di primo grado di Bologna. “…e adesso scrivo le mie memorie su questo quadernino prima che la vita me lo possa negare”
stefania lorenzini
2020
Abstract
Il contributo mira a portare alla luce e valorizzare i principali contenuti di alcuni brevi componimenti realizzati da ragazze e ragazzi di scuola secondaria di primo grado di Bologna chiamati a esprimere in poche parole scritte l’esperienza in corso: il cosiddetto lockdown che tutti ha coinvolto e condizionato dal marzo 2020 in poi.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
DOSSIER CREIF.pdf
accesso aperto
Descrizione: Intero Dossier
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate (CCBYNCND)
Dimensione
3.29 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.29 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.