Il saggio è dedicato al movimento anti-gender e al suo impatto sia sul discorso pubblico, sia sull’implementazione di progetti di educazione al genere in differenti contesti educativi e scolastici italiani. Nel ricostruire i principali nodi e istanze delle campagne “contro il genere”, vengono presentati gli aspetti più problematici del rapporto fra scuola e famiglie, richiamando la necessità di costruire strategie volte a favorire una nuova alleanza tra le principali agenzie di socializzazione.

Crivellaro Francesca (2020). Tra frizioni e possibili alleanze : famiglie, contesti educativi ed educazione di genere. Milano : Franco Angeli.

Tra frizioni e possibili alleanze : famiglie, contesti educativi ed educazione di genere

Crivellaro Francesca
2020

Abstract

Il saggio è dedicato al movimento anti-gender e al suo impatto sia sul discorso pubblico, sia sull’implementazione di progetti di educazione al genere in differenti contesti educativi e scolastici italiani. Nel ricostruire i principali nodi e istanze delle campagne “contro il genere”, vengono presentati gli aspetti più problematici del rapporto fra scuola e famiglie, richiamando la necessità di costruire strategie volte a favorire una nuova alleanza tra le principali agenzie di socializzazione.
2020
Educazione e questioni di genere : percorsi formativi e pratiche educative tra scuola e territorio
120
135
Crivellaro Francesca (2020). Tra frizioni e possibili alleanze : famiglie, contesti educativi ed educazione di genere. Milano : Franco Angeli.
Crivellaro Francesca
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Crivellaro_Tra frizioni e possibili alleanze.pdf

accesso riservato

Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per accesso riservato
Dimensione 303.2 kB
Formato Adobe PDF
303.2 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/773712
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact