Il saggio è dedicato al movimento anti-gender e al suo impatto sia sul discorso pubblico, sia sull’implementazione di progetti di educazione al genere in differenti contesti educativi e scolastici italiani. Nel ricostruire i principali nodi e istanze delle campagne “contro il genere”, vengono presentati gli aspetti più problematici del rapporto fra scuola e famiglie, richiamando la necessità di costruire strategie volte a favorire una nuova alleanza tra le principali agenzie di socializzazione.
Crivellaro Francesca (2020). Tra frizioni e possibili alleanze : famiglie, contesti educativi ed educazione di genere. Milano : Franco Angeli.
Tra frizioni e possibili alleanze : famiglie, contesti educativi ed educazione di genere
Crivellaro Francesca
2020
Abstract
Il saggio è dedicato al movimento anti-gender e al suo impatto sia sul discorso pubblico, sia sull’implementazione di progetti di educazione al genere in differenti contesti educativi e scolastici italiani. Nel ricostruire i principali nodi e istanze delle campagne “contro il genere”, vengono presentati gli aspetti più problematici del rapporto fra scuola e famiglie, richiamando la necessità di costruire strategie volte a favorire una nuova alleanza tra le principali agenzie di socializzazione.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Crivellaro_Tra frizioni e possibili alleanze.pdf
accesso riservato
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per accesso riservato
Dimensione
303.2 kB
Formato
Adobe PDF
|
303.2 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.