La pubblicità attinge ad un immaginario condiviso per veicolare i propri messaggi creando una rete di rimandi tra diversi campi semantici e utilizzando tecniche tipiche dell'analisi del discorso in chiave persuasiva. Il presente studio si propone di analizzare il ruolo che la letteratura gioca, in quanto implicito, all'interno del linguaggio pubblicitario, interrogandosi su quali siano le strategie linguistiche che consentono l'accesso al significato da parte del destinatario.
Eleonora Marzi (2020). Letteratura, pubblicità e implicito: le strategie linguistiche. Bologna : I Libri di Emil.
Letteratura, pubblicità e implicito: le strategie linguistiche
Eleonora Marzi
2020
Abstract
La pubblicità attinge ad un immaginario condiviso per veicolare i propri messaggi creando una rete di rimandi tra diversi campi semantici e utilizzando tecniche tipiche dell'analisi del discorso in chiave persuasiva. Il presente studio si propone di analizzare il ruolo che la letteratura gioca, in quanto implicito, all'interno del linguaggio pubblicitario, interrogandosi su quali siano le strategie linguistiche che consentono l'accesso al significato da parte del destinatario.File in questo prodotto:
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