La pubblicità attinge ad un immaginario condiviso per veicolare i propri messaggi creando una rete di rimandi tra diversi campi semantici e utilizzando tecniche tipiche dell'analisi del discorso in chiave persuasiva. Il presente studio si propone di analizzare il ruolo che la letteratura gioca, in quanto implicito, all'interno del linguaggio pubblicitario, interrogandosi su quali siano le strategie linguistiche che consentono l'accesso al significato da parte del destinatario.

Eleonora Marzi (2020). Letteratura, pubblicità e implicito: le strategie linguistiche. Bologna : I Libri di Emil.

Letteratura, pubblicità e implicito: le strategie linguistiche

Eleonora Marzi
2020

Abstract

La pubblicità attinge ad un immaginario condiviso per veicolare i propri messaggi creando una rete di rimandi tra diversi campi semantici e utilizzando tecniche tipiche dell'analisi del discorso in chiave persuasiva. Il presente studio si propone di analizzare il ruolo che la letteratura gioca, in quanto implicito, all'interno del linguaggio pubblicitario, interrogandosi su quali siano le strategie linguistiche che consentono l'accesso al significato da parte del destinatario.
2020
Dalla Ricerca alla Pratica: Letteratura e Pubblicità
151
174
Eleonora Marzi (2020). Letteratura, pubblicità e implicito: le strategie linguistiche. Bologna : I Libri di Emil.
Eleonora Marzi
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