Il capitolo illustra un intervento di promozione delle competenze di cittadinanza promosso dall’Ordine degli Psicologi dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale dell’EmiliaRomagna e le Università di Bologna e Parma. Il progetto, realizzato nell’arco di un intero anno scolastico, in collaborazione con gli insegnanti e gli studenti dell’Istituto Tecnico “Blaise Pascal” di Cesena, ha cercato di attivare un processo di riflessione e autovalutazione sul tema delle competenze di cittadinanza.

Promuovere le competenze di cittadinanza degli studenti. Una ricerca azione partecipata

Cicognani Elvira
;
2020

Abstract

Il capitolo illustra un intervento di promozione delle competenze di cittadinanza promosso dall’Ordine degli Psicologi dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale dell’EmiliaRomagna e le Università di Bologna e Parma. Il progetto, realizzato nell’arco di un intero anno scolastico, in collaborazione con gli insegnanti e gli studenti dell’Istituto Tecnico “Blaise Pascal” di Cesena, ha cercato di attivare un processo di riflessione e autovalutazione sul tema delle competenze di cittadinanza.
2020
La cittadinanza attiva a scuola Strumenti per la promozione
191
205
Cicognani Elvira; Vecchiettini Debora; Tinelli Donato Giuseppe
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/770666
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact