Il capitolo illustra un intervento di promozione delle competenze di cittadinanza promosso dall’Ordine degli Psicologi dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale dell’EmiliaRomagna e le Università di Bologna e Parma. Il progetto, realizzato nell’arco di un intero anno scolastico, in collaborazione con gli insegnanti e gli studenti dell’Istituto Tecnico “Blaise Pascal” di Cesena, ha cercato di attivare un processo di riflessione e autovalutazione sul tema delle competenze di cittadinanza.
Promuovere le competenze di cittadinanza degli studenti. Una ricerca azione partecipata
Cicognani Elvira
;
2020
Abstract
Il capitolo illustra un intervento di promozione delle competenze di cittadinanza promosso dall’Ordine degli Psicologi dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale dell’EmiliaRomagna e le Università di Bologna e Parma. Il progetto, realizzato nell’arco di un intero anno scolastico, in collaborazione con gli insegnanti e gli studenti dell’Istituto Tecnico “Blaise Pascal” di Cesena, ha cercato di attivare un processo di riflessione e autovalutazione sul tema delle competenze di cittadinanza.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.