Si studiano quattro artisti (due pittori: Anselmo Baldissara e Noradino Zapparoli e due scultori:Umberto Matteoni e Giuseppe Menozzi) che lavorano tra il 1910 e il 1950 a villa Bisighini (attuale sede municipale) di Carbonara di Po, nell'oltrepò mantovano, evidenziando l'intreccio delle loro relazioni con il committente Francesco Bisighini.
A.Ghirardi (2009). Bisighini e gli artisti: un colloquio lungo una vita. CARBONARA DI PO (MANTOVA) : Amministrazione Comunale.
Bisighini e gli artisti: un colloquio lungo una vita
GHIRARDI, MARIA ANGELA
2009
Abstract
Si studiano quattro artisti (due pittori: Anselmo Baldissara e Noradino Zapparoli e due scultori:Umberto Matteoni e Giuseppe Menozzi) che lavorano tra il 1910 e il 1950 a villa Bisighini (attuale sede municipale) di Carbonara di Po, nell'oltrepò mantovano, evidenziando l'intreccio delle loro relazioni con il committente Francesco Bisighini.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.