Trattasi di una storia culturale della Sassonia e di Dresda che mira a mettere in rilievo - attraverso itinerari geografici, tappe storiche ed eventi culturali visti sotto aspetti vari e da angolazioni diverse - tematiche caratteristiche e specifiche caratterizzanti il "viso" di questa regione europea con i suoi tratti distintivi inconfondibili. Capitoli su letteratura, lingua, mentalità, musica, arte, scienze nonché reminiscenze e riflessioni dell'autore sulle proprie origini a confronto con la realtà italiana completano questa opera rivolta a chi - tramite l'idioma tedesco - cerchi di familiarizzarsi con Dresda e la Sassonia.
P.W.E. Waentig (2009). Kulturland Sachsen - Kunststadt Dresden Streifzuege durch meine alte Heimat. BOLOGNA : Bononia University Press.
Kulturland Sachsen - Kunststadt Dresden Streifzuege durch meine alte Heimat
WAENTIG, PETER WOLFGANG ERNST
2009
Abstract
Trattasi di una storia culturale della Sassonia e di Dresda che mira a mettere in rilievo - attraverso itinerari geografici, tappe storiche ed eventi culturali visti sotto aspetti vari e da angolazioni diverse - tematiche caratteristiche e specifiche caratterizzanti il "viso" di questa regione europea con i suoi tratti distintivi inconfondibili. Capitoli su letteratura, lingua, mentalità, musica, arte, scienze nonché reminiscenze e riflessioni dell'autore sulle proprie origini a confronto con la realtà italiana completano questa opera rivolta a chi - tramite l'idioma tedesco - cerchi di familiarizzarsi con Dresda e la Sassonia.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.