Il capitolo è diviso in due parti. Nella prima viene esaminata il contesto politico delle elezioni comunali di Milano, il profilo dei principali candidati, le basi del loro consenso, i punti principali dei loro programmi. Nella seconda vengono analizzati i flussi elettorali che hanno prodotto i risultati. Il capoluogo lombardo si differenzia dalla maggior parte delle altre città per il carattere ancora fondamentalmente bipolare della competizione.
Rinaldo Vignati (2016). Milano: il derby tra i due manager nell’oasi del bipolarismo. Bologna : Istituto Carlo Cattaneo.
Milano: il derby tra i due manager nell’oasi del bipolarismo
Rinaldo Vignati
2016
Abstract
Il capitolo è diviso in due parti. Nella prima viene esaminata il contesto politico delle elezioni comunali di Milano, il profilo dei principali candidati, le basi del loro consenso, i punti principali dei loro programmi. Nella seconda vengono analizzati i flussi elettorali che hanno prodotto i risultati. Il capoluogo lombardo si differenzia dalla maggior parte delle altre città per il carattere ancora fondamentalmente bipolare della competizione.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


