L’intento di queste pagine è quello di mettere in evidenza il profilo biografico e la portata innovativa dell’impegno di GianPaolo Meucci, Presidente del Tribunale di Firenze tra il 1966 e il 1986, considerato il padre fondatore del diritto minorile in Italia, con particolare riferimento agli anni della sua formazione e alle personalità di spicco con cui entrò in contatto (Don Giulio Facibeni, Don Milani, Giorgio la Pira, ecc.).
Rossella Raimondo (2020). Gian Paolo Meucci e la nuova cultura del diritto minorile a Firenze negli anni precedenti il Sessantotto. Roma : Aracne Editrice.
Gian Paolo Meucci e la nuova cultura del diritto minorile a Firenze negli anni precedenti il Sessantotto
Rossella Raimondo
2020
Abstract
L’intento di queste pagine è quello di mettere in evidenza il profilo biografico e la portata innovativa dell’impegno di GianPaolo Meucci, Presidente del Tribunale di Firenze tra il 1966 e il 1986, considerato il padre fondatore del diritto minorile in Italia, con particolare riferimento agli anni della sua formazione e alle personalità di spicco con cui entrò in contatto (Don Giulio Facibeni, Don Milani, Giorgio la Pira, ecc.).File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.