Come dovrà cambiare la vita in classe di studenti e insegnanti per garantire il necessario distanziamento sociale e al tempo stesso lo svolgimento delle lezioni? Il problema della capienza delle aule è legata a quello dell’impacchettamento dei dischi, un problema matematico non ancora del tutto risolto, che ha affascinato fra le migliori menti matematiche della storia.
Marco Lenci (2020). La matematica del distanziamento. Bologna : Zanichelli.
La matematica del distanziamento
Marco Lenci
2020
Abstract
Come dovrà cambiare la vita in classe di studenti e insegnanti per garantire il necessario distanziamento sociale e al tempo stesso lo svolgimento delle lezioni? Il problema della capienza delle aule è legata a quello dell’impacchettamento dei dischi, un problema matematico non ancora del tutto risolto, che ha affascinato fra le migliori menti matematiche della storia.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
wp-la-matematica-del-distanziamento.pdf
accesso riservato
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per accesso riservato
Dimensione
537.26 kB
Formato
Adobe PDF
|
537.26 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.