Come dovrà cambiare la vita in classe di studenti e insegnanti per garantire il necessario distanziamento sociale e al tempo stesso lo svolgimento delle lezioni? Il problema della capienza delle aule è legata a quello dell’impacchettamento dei dischi, un problema matematico non ancora del tutto risolto, che ha affascinato fra le migliori menti matematiche della storia.

Marco Lenci (2020). La matematica del distanziamento. Bologna : Zanichelli.

La matematica del distanziamento

Marco Lenci
2020

Abstract

Come dovrà cambiare la vita in classe di studenti e insegnanti per garantire il necessario distanziamento sociale e al tempo stesso lo svolgimento delle lezioni? Il problema della capienza delle aule è legata a quello dell’impacchettamento dei dischi, un problema matematico non ancora del tutto risolto, che ha affascinato fra le migliori menti matematiche della storia.
2020
Aula di scienze
1
9
Marco Lenci (2020). La matematica del distanziamento. Bologna : Zanichelli.
Marco Lenci
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
wp-la-matematica-del-distanziamento.pdf

accesso riservato

Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per accesso riservato
Dimensione 537.26 kB
Formato Adobe PDF
537.26 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/759663
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact