Il libro sistematizza le varie elaborazioni prodotte da enti e da studiosi allo scopo di ispirare, orientare promuovere e sostenere l'azione educativa al patrimonio. Intende rispondere alle domande che cosa s'intende per educazione al patrimonio culturale; chi deve occuparsi di essa; come l'educazione può essere conseguita. Esso si propone come punto di riferimento per tutti coloro che in contesti professionali diversi si occupano di formazione e di beni culturali e paesaggistici.
I. Mattozzi, A. Bortolotti, M. Calidoni, S. Mascheroni (2008). Per l'educazione al patrimonio culturale. 22 tesi. MILANO : FrancoAngeli.
Per l'educazione al patrimonio culturale. 22 tesi
MATTOZZI, IVO;
2008
Abstract
Il libro sistematizza le varie elaborazioni prodotte da enti e da studiosi allo scopo di ispirare, orientare promuovere e sostenere l'azione educativa al patrimonio. Intende rispondere alle domande che cosa s'intende per educazione al patrimonio culturale; chi deve occuparsi di essa; come l'educazione può essere conseguita. Esso si propone come punto di riferimento per tutti coloro che in contesti professionali diversi si occupano di formazione e di beni culturali e paesaggistici.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.