Il libro sistematizza le varie elaborazioni prodotte da enti e da studiosi allo scopo di ispirare, orientare promuovere e sostenere l'azione educativa al patrimonio. Intende rispondere alle domande che cosa s'intende per educazione al patrimonio culturale; chi deve occuparsi di essa; come l'educazione può essere conseguita. Esso si propone come punto di riferimento per tutti coloro che in contesti professionali diversi si occupano di formazione e di beni culturali e paesaggistici.

Per l'educazione al patrimonio culturale. 22 tesi / I. Mattozzi; A. Bortolotti; M. Calidoni; S. Mascheroni. - STAMPA. - (2008), pp. 75-136.

Per l'educazione al patrimonio culturale. 22 tesi

MATTOZZI, IVO;
2008

Abstract

Il libro sistematizza le varie elaborazioni prodotte da enti e da studiosi allo scopo di ispirare, orientare promuovere e sostenere l'azione educativa al patrimonio. Intende rispondere alle domande che cosa s'intende per educazione al patrimonio culturale; chi deve occuparsi di essa; come l'educazione può essere conseguita. Esso si propone come punto di riferimento per tutti coloro che in contesti professionali diversi si occupano di formazione e di beni culturali e paesaggistici.
2008
Per l'educazione al patrimonio culturale. 22 tesi
75
136
Per l'educazione al patrimonio culturale. 22 tesi / I. Mattozzi; A. Bortolotti; M. Calidoni; S. Mascheroni. - STAMPA. - (2008), pp. 75-136.
I. Mattozzi; A. Bortolotti; M. Calidoni; S. Mascheroni
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/75179
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact