Il testo approfondisce le differenti applicazioni delle modalità di analisi activity-based, approfondendone contributo informativo e problemi implementativi. In particolare, si concentra sull'utilizo a fini di Cost Accounting (Activity-based Costing), di programmazione di periodo (Activity-based Budgeting) e di gestione delle risorse aziendali (Activity-based Management). Nello specifico, per quest'ultima finalità approfondisce sette case studies aziendali verificando come tale analisi può supportare le scelte strategiche e le decisioni manageriali.
F. Visani (2008). Activity-based Accounting. Potenzialità informative e criticità di applicazione. ANCONA : CLUA Edizioni.
Activity-based Accounting. Potenzialità informative e criticità di applicazione
VISANI, FRANCO
2008
Abstract
Il testo approfondisce le differenti applicazioni delle modalità di analisi activity-based, approfondendone contributo informativo e problemi implementativi. In particolare, si concentra sull'utilizo a fini di Cost Accounting (Activity-based Costing), di programmazione di periodo (Activity-based Budgeting) e di gestione delle risorse aziendali (Activity-based Management). Nello specifico, per quest'ultima finalità approfondisce sette case studies aziendali verificando come tale analisi può supportare le scelte strategiche e le decisioni manageriali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.