Il saggio individua una problematica diffusa nella creatività contemporanea – l’uso di forme audiovisive in prodotti musicali – affrontandone le principali caratteristiche e mettendole in relazione con l’evoluzione tecnologica, le sue logiche e i suoi effetti. L’ibridazione di repertori, media e tecnologie, insieme alla dissoluzione del testo e alla sua proliferazione in forme mediali ibride, sono ricollegati a una condizione tecno-mediale post-digitale.
Giacomo Albert (2020). Post-music: l’ibridazione delle forme audiovisive nel XXI secolo tra performance e tecnologia. Roma : NeoClassica.
Post-music: l’ibridazione delle forme audiovisive nel XXI secolo tra performance e tecnologia
Giacomo Albert
2020
Abstract
Il saggio individua una problematica diffusa nella creatività contemporanea – l’uso di forme audiovisive in prodotti musicali – affrontandone le principali caratteristiche e mettendole in relazione con l’evoluzione tecnologica, le sue logiche e i suoi effetti. L’ibridazione di repertori, media e tecnologie, insieme alla dissoluzione del testo e alla sua proliferazione in forme mediali ibride, sono ricollegati a una condizione tecno-mediale post-digitale.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.