Ricerca sulla formazione degli insegnanti di scuola secondaria che hanno frequentato e si sono specializzati nella SSIS emiliano-romagnola, nella sezione dell'Università di Bologna. In particolare, viene analizzata l'esperienza di un decennio di lavoro individuando limiti e punti di forza in una prospettiva di trasformazione e di riforma di questo segmento della formazione degli insegnanti di scuola secondaria.

Dove e come formare gli insegnanti per la scuola nuova? / genovese a.. - STAMPA. - (2008), pp. 262-275.

Dove e come formare gli insegnanti per la scuola nuova?

GENOVESE, ANTONIO
2008

Abstract

Ricerca sulla formazione degli insegnanti di scuola secondaria che hanno frequentato e si sono specializzati nella SSIS emiliano-romagnola, nella sezione dell'Università di Bologna. In particolare, viene analizzata l'esperienza di un decennio di lavoro individuando limiti e punti di forza in una prospettiva di trasformazione e di riforma di questo segmento della formazione degli insegnanti di scuola secondaria.
2008
Nuovi insegnanti per una scuola nuova? Un’indagine tra i docenti della Scuola di Specializzazione all’Insegnamento secondario (SSIS) dll’Università di Bologna
262
275
Dove e come formare gli insegnanti per la scuola nuova? / genovese a.. - STAMPA. - (2008), pp. 262-275.
genovese a.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/74487
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact