Questo progetto prosegue la nuova linea di ricerca avviata nel 2007 e finanziata. I risultati sono in corso di pubblicazione. Obiettivo per il 2009: connettere i risultati delle metodologie di analisi sperimentate e collaudate negli anni scorsi (a partire dal 2005) con la fase di progettazione degli spazi commerciali ma anche degli spazi urbani e del paesaggio. La ricerca si connette a una ricerca su commissione nella quale convergono discipline progettuali e sociologiche.. . Strumenti: analisi semiotica qualitativa dei comportamenti e degli spazi del consumo come supporto a accompagnamento alla progettazione. Confronto e valutazione.
G. Proni (2008). Analisi semiotica per la progettazione degli spazi commerciali, degli spazi urbani e del paesaggio.
Analisi semiotica per la progettazione degli spazi commerciali, degli spazi urbani e del paesaggio
PRONI, GIAMPAOLO
2008
Abstract
Questo progetto prosegue la nuova linea di ricerca avviata nel 2007 e finanziata. I risultati sono in corso di pubblicazione. Obiettivo per il 2009: connettere i risultati delle metodologie di analisi sperimentate e collaudate negli anni scorsi (a partire dal 2005) con la fase di progettazione degli spazi commerciali ma anche degli spazi urbani e del paesaggio. La ricerca si connette a una ricerca su commissione nella quale convergono discipline progettuali e sociologiche.. . Strumenti: analisi semiotica qualitativa dei comportamenti e degli spazi del consumo come supporto a accompagnamento alla progettazione. Confronto e valutazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.