Il saggio mette a tema lo statuto epistemologico della Pedagogia dell'espressione artistica, discutendo le categorie-chiave implicate nell'espressione artistica in quanto tale (espressione artistica in quanto "attività olistica/integrale"; corporeità; gestualità; capacità tecnica). Il contributo esplora poi il nesso che queste intrattengono con i processi educativi, mettendo a fuoco il modello dell'apprendistato come forma strutturale dell'educazione.
Giorgia Pinelli (2019). Alle radici di una Pedagogia dell'espressione artistica. Milano : FrancoAngeli.
Alle radici di una Pedagogia dell'espressione artistica
Giorgia Pinelli
2019
Abstract
Il saggio mette a tema lo statuto epistemologico della Pedagogia dell'espressione artistica, discutendo le categorie-chiave implicate nell'espressione artistica in quanto tale (espressione artistica in quanto "attività olistica/integrale"; corporeità; gestualità; capacità tecnica). Il contributo esplora poi il nesso che queste intrattengono con i processi educativi, mettendo a fuoco il modello dell'apprendistato come forma strutturale dell'educazione.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.