Il saggio affronta l'opera "Atomtod" di Giacomo Manzoni – alla luce dello studio degli schizzi dell'opera e di interviste con il compositore – sotto molteplici punti di vista: la collaborazione tra compositore, librettista, regista, scenografo, direttore d'orchestra e videoartista; la struttura drammatica; i fondamenti della struttura musicale; la mise en scene e la regia; l'intervento della multimedialità e dell'elettronica

Atomtod: interazioni drammaturgiche tra testo, musica, scena e proiezioni

ALBERT G
2016

Abstract

Il saggio affronta l'opera "Atomtod" di Giacomo Manzoni – alla luce dello studio degli schizzi dell'opera e di interviste con il compositore – sotto molteplici punti di vista: la collaborazione tra compositore, librettista, regista, scenografo, direttore d'orchestra e videoartista; la struttura drammatica; i fondamenti della struttura musicale; la mise en scene e la regia; l'intervento della multimedialità e dell'elettronica
2016
Giacomo Manzoni. Pensare attraverso il suono
85
115
ALBERT G
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/742431
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact