L’introduzione segnala da un lato la presenza nel volume dell’ultima lezione del corso di Pedagogia dell’espressione artistica tenuta a Bologna nell’anno 2017/18 da Maria Teresa Moscato, dall’altro mette in evidenza i caratteri di “cantiere aperto”, un vero e proprio “cantiere pedagogico”, del libro, nel quale sono confluite le riflessioni di studiosi di diverse discipline artistiche, oltre che pedagogiche su una disciplina accademica di recente istituzione e alla ricerca di uno statuto epistemologico condiviso.
Caputo Michele, Pinelli Giorgia (2019). Questo libro: un "congedo" accademico e una "consegna" scientifica. Milano : FrancoAngeli.
Questo libro: un "congedo" accademico e una "consegna" scientifica
Caputo Michele
;Pinelli Giorgia
2019
Abstract
L’introduzione segnala da un lato la presenza nel volume dell’ultima lezione del corso di Pedagogia dell’espressione artistica tenuta a Bologna nell’anno 2017/18 da Maria Teresa Moscato, dall’altro mette in evidenza i caratteri di “cantiere aperto”, un vero e proprio “cantiere pedagogico”, del libro, nel quale sono confluite le riflessioni di studiosi di diverse discipline artistiche, oltre che pedagogiche su una disciplina accademica di recente istituzione e alla ricerca di uno statuto epistemologico condiviso.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.