Il volume raccoglie alcuni contributi originariamente presentati durante un Convegno tenuto ad Orléans (Francia) dal 6 al 9 giugno 2016, e finanziato da un Consortium internazionale sponsorizzato da "Le Studium - Institute of Advances Studies Orléans-Tours; cf. http://www.lestudium-ias.com/event/inscribing-knowledge-page). Gli articoli del volume ragionano, muovendo da diversi ambiti disciplinari e letterari, sul ruolo del paratesto come elemento di espressione di "potere" o di capacità di inqudramento e caratterizzazione di testi e materie e di relazione tra produttori e fruitori di testi.
ventura, i., brown-grant, r., carmassi, p., drossbach, g., hedeman, a.d., turner, v. (2020). Inscribing Knowledge in the Medieval Book. The Power of Paratexts. Kalamazoo : Medieval Institue Publications [10.1515/9781501513329].
Inscribing Knowledge in the Medieval Book. The Power of Paratexts
ventura, iolandaWriting – Review & Editing
;carmassi, patriziaWriting – Review & Editing
;
2020
Abstract
Il volume raccoglie alcuni contributi originariamente presentati durante un Convegno tenuto ad Orléans (Francia) dal 6 al 9 giugno 2016, e finanziato da un Consortium internazionale sponsorizzato da "Le Studium - Institute of Advances Studies Orléans-Tours; cf. http://www.lestudium-ias.com/event/inscribing-knowledge-page). Gli articoli del volume ragionano, muovendo da diversi ambiti disciplinari e letterari, sul ruolo del paratesto come elemento di espressione di "potere" o di capacità di inqudramento e caratterizzazione di testi e materie e di relazione tra produttori e fruitori di testi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


