"Antropologia e Teatro - Rivista di Studi" ambisce proporre saggi e riflessioni attinenti le discipline antropologiche e teatrali in un'ottica interdisciplinare con l'obiettivo di stimolare il dibattito culturale. Palestra per i giovani studiosi e momento formale e sostanziale di verifica di studi già acclarati, la rivista si propone come punto di riferimento aperto a interventi che si pongano l'obiettivo, in un'ottica scientificamente provata, di innovare e approfondire gli studi tenendo soprattutto conto del rinnovamento del background multiculturale, che continuamente, e giustamente, muta. Gli studi teatrali potranno così trovare più senso attingendo a quelli antropologici, così come gli studi antropologici potranno arricchirsi se sapranno vivificarsi con quelli teatrali.
N. staiti, Ivo Quaranta, Stefano Allovio, Alberto Bentoglio, Cristiana Natali, Matteo Casari, et al. (In stampa/Attività in corso). Antropologia e Teatro.
Antropologia e Teatro
N. staiti;Ivo Quaranta;Stefano Allovio;Cristiana Natali;Matteo Casari;Hideyuki Doi;Luca Jourdan;Claudio Longhi;Gaetano Mangiameli;Enrico Pitozzi
In corso di stampa
Abstract
"Antropologia e Teatro - Rivista di Studi" ambisce proporre saggi e riflessioni attinenti le discipline antropologiche e teatrali in un'ottica interdisciplinare con l'obiettivo di stimolare il dibattito culturale. Palestra per i giovani studiosi e momento formale e sostanziale di verifica di studi già acclarati, la rivista si propone come punto di riferimento aperto a interventi che si pongano l'obiettivo, in un'ottica scientificamente provata, di innovare e approfondire gli studi tenendo soprattutto conto del rinnovamento del background multiculturale, che continuamente, e giustamente, muta. Gli studi teatrali potranno così trovare più senso attingendo a quelli antropologici, così come gli studi antropologici potranno arricchirsi se sapranno vivificarsi con quelli teatrali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.