L'articolo affronta le strategie e le tecniche audiovisive di alcuni film d’azione degli anni Duemila, incentrando l’attenzione sulla loro relazione con le modalità di fruizione. In particolar modo sono studiate le tecniche e le strategie sia per il sound design, sia per la composizione della musica stricto sensu. Principale oggetto d’analisi sono le opere prodotte dalla collaborazione tra Christopher Nolan e Hans Zimmer negli anni 2000-2010.
Albert G (2011). Tecniche, strategie e topoi audiovisivi nel film d’azione degli anni Duemila. ITA : Edizioni Kaplan.
Tecniche, strategie e topoi audiovisivi nel film d’azione degli anni Duemila
Albert G
2011
Abstract
L'articolo affronta le strategie e le tecniche audiovisive di alcuni film d’azione degli anni Duemila, incentrando l’attenzione sulla loro relazione con le modalità di fruizione. In particolar modo sono studiate le tecniche e le strategie sia per il sound design, sia per la composizione della musica stricto sensu. Principale oggetto d’analisi sono le opere prodotte dalla collaborazione tra Christopher Nolan e Hans Zimmer negli anni 2000-2010.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.