Riflessioni introduttive al libro che analizza, attraversa e confronta i quattro videogiochi di crescente successo ideati da Miyazaki, ovvero da "Demon's Souls" (2009) a "Bloodborne" (2015), noti non solo per il livello di sfida che propongono al giocatore, ma soprattutto per i loro mondi, oscuri e ammalianti, ricchi di personaggi e spunti di riflessione su archetipi umani.

Premessa

R. Nardone
2015

Abstract

Riflessioni introduttive al libro che analizza, attraversa e confronta i quattro videogiochi di crescente successo ideati da Miyazaki, ovvero da "Demon's Souls" (2009) a "Bloodborne" (2015), noti non solo per il livello di sfida che propongono al giocatore, ma soprattutto per i loro mondi, oscuri e ammalianti, ricchi di personaggi e spunti di riflessione su archetipi umani.
2015
Queste anime oscure
7
8
R. Nardone
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/736377
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact