Si tratta del secondo rapporto dell'Osservatorio regionale per l'Infanzia e l'adolescenza sui servizi e sulla condizione dei bambini e degli adolescenti residenti in Emilia Romagna. A partire da un panorama sui sistemi informativi adottati dalla regione, sono presentati dati e riflessioni sul sistema educativo e scolastico, sui bambini e gli adolescenti in situazione di difficoltà (in carico ai servizi socio-territoriali), sui sistemi di tutela e di accoglienza, nonchè sulle opportunità educative, culturali e sportive per l'infanzia e l'adolescenza. Gli ambiti di riflessione sono correlati da tavole e grafici ed accompagnati da approfondimenti su progetti, specificità territoriali, evoluzioni normative e legislative regionali.

Crescere in Emilia-Romagna. Secondo rapporto sui servizi e sulla condizione dell'infanzia e dell'adolescenza

TAGLIAVENTI, MARIA TERESA;
2008

Abstract

Si tratta del secondo rapporto dell'Osservatorio regionale per l'Infanzia e l'adolescenza sui servizi e sulla condizione dei bambini e degli adolescenti residenti in Emilia Romagna. A partire da un panorama sui sistemi informativi adottati dalla regione, sono presentati dati e riflessioni sul sistema educativo e scolastico, sui bambini e gli adolescenti in situazione di difficoltà (in carico ai servizi socio-territoriali), sui sistemi di tutela e di accoglienza, nonchè sulle opportunità educative, culturali e sportive per l'infanzia e l'adolescenza. Gli ambiti di riflessione sono correlati da tavole e grafici ed accompagnati da approfondimenti su progetti, specificità territoriali, evoluzioni normative e legislative regionali.
2008
384
9788884344441
M. T.Tagliaventi; L. Campioni; A. Finelli
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/72992
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact