A dieci anni dalla scomparsa di Claude Lévi-Strauss (1908-2009) “Antropologia e Teatro – Rivista di studi”, pubblica un Numero speciale dedicato al suo magistero. L'esito del progetto editoriale restituisce la vivacità del pensiero e del dibattito sul padre dello strutturalismo e il suo retaggio. Il respiro internazionale del Numero e il gradiente metodologico dei contributi manifesta l'estensione dei nodi problematici e dei temi culturali indagati da Lévi-Strauss individuando un ambito di riflessione trasversale e sfaccettato che ha dato vita a delle variazioni sui temi e sui modi dell'antropologia lévistraussiana.
Matteo Casari, Giovanni Azzaroni (2019). Logiche del concreto. Le eredità variabili del magistero di Claude Lévi-Strauss. Bologna : Università di Bologna-Dipartimento delle Arti.
Logiche del concreto. Le eredità variabili del magistero di Claude Lévi-Strauss
Matteo Casari;
2019
Abstract
A dieci anni dalla scomparsa di Claude Lévi-Strauss (1908-2009) “Antropologia e Teatro – Rivista di studi”, pubblica un Numero speciale dedicato al suo magistero. L'esito del progetto editoriale restituisce la vivacità del pensiero e del dibattito sul padre dello strutturalismo e il suo retaggio. Il respiro internazionale del Numero e il gradiente metodologico dei contributi manifesta l'estensione dei nodi problematici e dei temi culturali indagati da Lévi-Strauss individuando un ambito di riflessione trasversale e sfaccettato che ha dato vita a delle variazioni sui temi e sui modi dell'antropologia lévistraussiana.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


