Il testo sviluppa delle riflessioni inerenti alla questione del costruire nella città storica. I temi affrontati sono di ordine teorico, storico e progettuale. Una successiva articolazione è stata svliluppata rispetto ai temi del significato e del ruolo del Monumento e dell'atteggiamento progettuale da assume volta per volta, caso per caso, nel caso di ipotesi di restauro, rifunzionalizzazione e valorizzazione dllo stesso.
G. MALACARNE (2008). L'insegnamento dei monumenti. BOLOGNA : clueb.
L'insegnamento dei monumenti
MALACARNE, GINO
2008
Abstract
Il testo sviluppa delle riflessioni inerenti alla questione del costruire nella città storica. I temi affrontati sono di ordine teorico, storico e progettuale. Una successiva articolazione è stata svliluppata rispetto ai temi del significato e del ruolo del Monumento e dell'atteggiamento progettuale da assume volta per volta, caso per caso, nel caso di ipotesi di restauro, rifunzionalizzazione e valorizzazione dllo stesso.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


