Il contributo esamina le previsioni introdotte dalla l. n. 81/2017 in tema di tutela della genitorialità e della salute. Per un verso, si analizzano le norme che estendono la durata del congedo parentale per i lavoratori autonomi; per altro verso, si approfondiscono le modifiche apportate all'art. 64, d.lgs. n. 151/2001 con specifico riguardo all'erogazione dell'indennità di maternità indipendentemente dall'effettiva astensione dal lavoro. Infine, si prendono in esame gli eventi che garantiscono la conservazione del posto di lavoro in caso di malattia, gravidanza e infortunio.
ANNA ROTA (2019). Legge n. 81/2017: tutela della genitorialità e della salute (artt. 8, 13 e 14). MILANO : WOLTERS KLUWER.
Legge n. 81/2017: tutela della genitorialità e della salute (artt. 8, 13 e 14)
ANNA ROTA
2019
Abstract
Il contributo esamina le previsioni introdotte dalla l. n. 81/2017 in tema di tutela della genitorialità e della salute. Per un verso, si analizzano le norme che estendono la durata del congedo parentale per i lavoratori autonomi; per altro verso, si approfondiscono le modifiche apportate all'art. 64, d.lgs. n. 151/2001 con specifico riguardo all'erogazione dell'indennità di maternità indipendentemente dall'effettiva astensione dal lavoro. Infine, si prendono in esame gli eventi che garantiscono la conservazione del posto di lavoro in caso di malattia, gravidanza e infortunio.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.