Cosa conoscono della Shoah i giovani studenti di oggi prima che questo argomento venga affrontato negli studi superiori? Quali sono, oltre alla scuola, le loro fonti informative a riguardo? Quali sono le immagini che essi associano all'olocausto? E quale il loro interesse per lo studio di questo argomento? Queste le principali questioni che il capitolo si propone di studiare, attraverso l'utilizzo di una indagine ad hoc svolta tra gli studenti delle scuole secondarie superiori della provincia di Verona.
Albertini M. (2005). Atteggiamenti, fonti e conoscenze. VERONA : Cierre Edizioni.
Atteggiamenti, fonti e conoscenze
ALBERTINI, MARCO
2005
Abstract
Cosa conoscono della Shoah i giovani studenti di oggi prima che questo argomento venga affrontato negli studi superiori? Quali sono, oltre alla scuola, le loro fonti informative a riguardo? Quali sono le immagini che essi associano all'olocausto? E quale il loro interesse per lo studio di questo argomento? Queste le principali questioni che il capitolo si propone di studiare, attraverso l'utilizzo di una indagine ad hoc svolta tra gli studenti delle scuole secondarie superiori della provincia di Verona.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.