Cosa conoscono della Shoah i giovani studenti di oggi prima che questo argomento venga affrontato negli studi superiori? Quali sono, oltre alla scuola, le loro fonti informative a riguardo? Quali sono le immagini che essi associano all'olocausto? E quale il loro interesse per lo studio di questo argomento? Queste le principali questioni che il capitolo si propone di studiare, attraverso l'utilizzo di una indagine ad hoc svolta tra gli studenti delle scuole secondarie superiori della provincia di Verona.

Albertini M. (2005). Atteggiamenti, fonti e conoscenze. VERONA : Cierre Edizioni.

Atteggiamenti, fonti e conoscenze

ALBERTINI, MARCO
2005

Abstract

Cosa conoscono della Shoah i giovani studenti di oggi prima che questo argomento venga affrontato negli studi superiori? Quali sono, oltre alla scuola, le loro fonti informative a riguardo? Quali sono le immagini che essi associano all'olocausto? E quale il loro interesse per lo studio di questo argomento? Queste le principali questioni che il capitolo si propone di studiare, attraverso l'utilizzo di una indagine ad hoc svolta tra gli studenti delle scuole secondarie superiori della provincia di Verona.
2005
L’immaginario della Shoah. Gli studenti veronesi e la percezione dello sterminio
17
44
Albertini M. (2005). Atteggiamenti, fonti e conoscenze. VERONA : Cierre Edizioni.
Albertini M.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/72200
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact