La Rivista è diretta a quanti devono affrontare problemi professionali più complessi della meccanica applicazione della legge, ed hanno bisogno di articoli al tempo stesso ragionati, comprensibili e concreti. La giurisprudenza viene sempre annotata, non solo con richiami di precedenti, ma anche in modo critico, attirando l'attenzione su sentenze e decisioni che, pur essendo talvolta redatte in modo superficiale, si occupano di problemi su cui non esistono precedenti. Molta della giurisprudenza pubblicata sulla rivista è infatti inedita, ed acquista rilevanza perché il commento mostra i collegamenti tra la decisione ed altri argomenti di vasto interesse professionale A partire dal 1998 la Rivista rinnova la sua struttura nell'intento di fornire un servizio sempre più interessante, ampio e attento alle esigenze dei lettori. Pertanto, ferma restando la sezione prima dedicata agli articoli di dottrina, la Rivista si articolerà in una sezione seconda dedicata alle più significative giurisprudenza e prassi commentate, in una sezione terza di diritto comunitario destinata al commento delle più importanti sentenze della Corte di Giustizia della Comunità Europea, ed in una sezione quarta espressamente volta alla disamina dei temi di diritto internazionale tributario. Le interpretazioni ministeriali, sempre commentate, sono pubblicate nella sezione seconda, che ospita anche la rubrica di diritto penale tributario
Rivista diretta da G.Falsitta, A. Fantozzi, S. La Rosa, F. Moschetti, P. Russo e A. Fedele P. Filippi è nel Comitato di Direzione e Responsabile della Rubrica di diritto comunitario della rivista (2008). Rivista di diritto tributario. MILANO : giuffrè.
Rivista di diritto tributario
FILIPPI, PIERA
2008
Abstract
La Rivista è diretta a quanti devono affrontare problemi professionali più complessi della meccanica applicazione della legge, ed hanno bisogno di articoli al tempo stesso ragionati, comprensibili e concreti. La giurisprudenza viene sempre annotata, non solo con richiami di precedenti, ma anche in modo critico, attirando l'attenzione su sentenze e decisioni che, pur essendo talvolta redatte in modo superficiale, si occupano di problemi su cui non esistono precedenti. Molta della giurisprudenza pubblicata sulla rivista è infatti inedita, ed acquista rilevanza perché il commento mostra i collegamenti tra la decisione ed altri argomenti di vasto interesse professionale A partire dal 1998 la Rivista rinnova la sua struttura nell'intento di fornire un servizio sempre più interessante, ampio e attento alle esigenze dei lettori. Pertanto, ferma restando la sezione prima dedicata agli articoli di dottrina, la Rivista si articolerà in una sezione seconda dedicata alle più significative giurisprudenza e prassi commentate, in una sezione terza di diritto comunitario destinata al commento delle più importanti sentenze della Corte di Giustizia della Comunità Europea, ed in una sezione quarta espressamente volta alla disamina dei temi di diritto internazionale tributario. Le interpretazioni ministeriali, sempre commentate, sono pubblicate nella sezione seconda, che ospita anche la rubrica di diritto penale tributarioI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.