Nella prospettiva di favorire una più ampia conoscenza ed un più proficuo dialogo tra Italia e Cina sul tema della proprietà intellettuale è stato organizzato, nell'ottobre 2006, presso l'Universitàdi Bologna e sotto l'egida del Comitato Nazionale per le celebrazioni del 750 anniversario della nascita di Marco Polo nonchè della CASCC (Centro di Alti Studi sulla Cina Contemporanea), il convegno internazionale i cui atti sono raccolti in questo volume. L'iniziativa ha coinvolto studiosi appartenenti alla comunità scientifica nazionale ed internazionale ed ha visto la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni dei due Pesi e dell'Unione Europea. La ricchezza delle aree disciplinari ha consentito di fare il punto sia sul tema classico della contraffazione sia su temi emergenti, e, in particolare, di ricostruire sul piano giuridico ed istituzionale i più recenti sviluppi di un sistema in rapidissima evoluzione che sta assumendo con sempre maggiore evidenza il ruolo di innovatore ed esportatore di tecnologie e marchi.
Timoteo M. (2008). Sistema giuridico romanistico e diritto cinese - Regimi e tutela della proprietà intellettuale in Cina. ROMA : Tiellemedia.
Sistema giuridico romanistico e diritto cinese - Regimi e tutela della proprietà intellettuale in Cina
TIMOTEO, MARINA
2008
Abstract
Nella prospettiva di favorire una più ampia conoscenza ed un più proficuo dialogo tra Italia e Cina sul tema della proprietà intellettuale è stato organizzato, nell'ottobre 2006, presso l'Universitàdi Bologna e sotto l'egida del Comitato Nazionale per le celebrazioni del 750 anniversario della nascita di Marco Polo nonchè della CASCC (Centro di Alti Studi sulla Cina Contemporanea), il convegno internazionale i cui atti sono raccolti in questo volume. L'iniziativa ha coinvolto studiosi appartenenti alla comunità scientifica nazionale ed internazionale ed ha visto la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni dei due Pesi e dell'Unione Europea. La ricchezza delle aree disciplinari ha consentito di fare il punto sia sul tema classico della contraffazione sia su temi emergenti, e, in particolare, di ricostruire sul piano giuridico ed istituzionale i più recenti sviluppi di un sistema in rapidissima evoluzione che sta assumendo con sempre maggiore evidenza il ruolo di innovatore ed esportatore di tecnologie e marchi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.