In questa ricerca, l’attenzione si sposta dall’analisi economica tradizionale per studiare nello specifico il comportamento del consumatore, in particolare l’incapacità crescente dei consumatori di effettuare una valutazione oggettiva dei rischi alimentari e la dipendenza inevitabile da coloro che nelle sfere economiche, politiche e sociali svolgono la funzione informativa. In particolare, lo scopo del lavoro è di esplorare le complesse interazioni tra le varie determinanti del consumo di pollo, considerando la percezione del rischio e la fiducia in un caso studio multi-culturale nella UE.
Ragona M., Mazzocchi M., Lobb A., Traill W.B. (2008). Ruolo del rischio e della fiducia nelle scelte alimentari dei consumatori: un'applicazione ai consumi di pollo durante la crisi dell'influenza aviaria. MILANO : Franco Angeli.
Ruolo del rischio e della fiducia nelle scelte alimentari dei consumatori: un'applicazione ai consumi di pollo durante la crisi dell'influenza aviaria
RAGONA, MADDALENA;MAZZOCCHI, MARIO;
2008
Abstract
In questa ricerca, l’attenzione si sposta dall’analisi economica tradizionale per studiare nello specifico il comportamento del consumatore, in particolare l’incapacità crescente dei consumatori di effettuare una valutazione oggettiva dei rischi alimentari e la dipendenza inevitabile da coloro che nelle sfere economiche, politiche e sociali svolgono la funzione informativa. In particolare, lo scopo del lavoro è di esplorare le complesse interazioni tra le varie determinanti del consumo di pollo, considerando la percezione del rischio e la fiducia in un caso studio multi-culturale nella UE.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.