Le banchine delle stazioni della metropolitana milanese ospitano un circuito televisivo dedicato fin dai primi anni Duemila: il contributo intende ricostruire le coordinate storiche del suo sviluppo, inquadrandone le pratiche produttivo-distributive con particolare attenzione alle strategie palinsestuali implicate, da esaminare a fronte della liminarietà che una tale cornice di visione chiama in causa sia da un punto di vista topologico, sia sotto un profilo socio-antropologico.
Rossi, E. (2020). Oltre la linea gialla. La go-tv della metropolitana milanese: posizionamento strategico e consumi in transito. Torino : AISU International. Associazione Italiana di Storia Urbana.
Oltre la linea gialla. La go-tv della metropolitana milanese: posizionamento strategico e consumi in transito
Emiliano Rossi
2020
Abstract
Le banchine delle stazioni della metropolitana milanese ospitano un circuito televisivo dedicato fin dai primi anni Duemila: il contributo intende ricostruire le coordinate storiche del suo sviluppo, inquadrandone le pratiche produttivo-distributive con particolare attenzione alle strategie palinsestuali implicate, da esaminare a fronte della liminarietà che una tale cornice di visione chiama in causa sia da un punto di vista topologico, sia sotto un profilo socio-antropologico.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.