Contributo alla prima edizione della Summer School "Ripensare il Barocco (secoli XVII-XVIII). Nuove prospettive storico-critiche" promossa dalla Fondazione 1563 nell'ambito del Programma di Studi sull'Età e la Cultura del Barocco, posto sotto la direzione scientifica della prof.ssa Michela di Macco. Il corso ha coinvolto studiosi e ricercatori italiani e stranieri specializzati in discipline umanistiche e focalizzati sulla cronologia del Seicento e del Settecento, in una discussione interdisciplinare sui metodi della ricerca storica nella sfida di aggiornamento dei tradizionali percorsi di studio, di formazione e di professionalizzazione delle humanities.
Nicola Badolato, Giacomo Montanari (2019). Società e cultura del barocco. Torino : Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura.
Società e cultura del barocco
Nicola Badolato;
2019
Abstract
Contributo alla prima edizione della Summer School "Ripensare il Barocco (secoli XVII-XVIII). Nuove prospettive storico-critiche" promossa dalla Fondazione 1563 nell'ambito del Programma di Studi sull'Età e la Cultura del Barocco, posto sotto la direzione scientifica della prof.ssa Michela di Macco. Il corso ha coinvolto studiosi e ricercatori italiani e stranieri specializzati in discipline umanistiche e focalizzati sulla cronologia del Seicento e del Settecento, in una discussione interdisciplinare sui metodi della ricerca storica nella sfida di aggiornamento dei tradizionali percorsi di studio, di formazione e di professionalizzazione delle humanities.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.