L'articolo presenta i risultati di una indagine preliminare intorno alla creazione della prima scuola di scrittura espressiva in Italia, che vide impegnato lo scrittore Giuseppe Pontiggia a partire dal 1985 (presso il Teatro Verdi di Milano), e alle lezioni di Pontiggia comparse su riviste letterarie (come "Wimbledon" e "Leggere") all'inizio degli anni 90. La ricerca d'archivio e l'analisi critica dei materiali ha consentito di allestire un'edizione delle lezioni in corso di pubblicazione presso Mondadori.
Cristiana De Santis (2019). Imparare e insegnare a scrivere. La lezione di Giuseppe Pontiggia. Milano : Marco Saya Edizioni.
Imparare e insegnare a scrivere. La lezione di Giuseppe Pontiggia
Cristiana De Santis
2019
Abstract
L'articolo presenta i risultati di una indagine preliminare intorno alla creazione della prima scuola di scrittura espressiva in Italia, che vide impegnato lo scrittore Giuseppe Pontiggia a partire dal 1985 (presso il Teatro Verdi di Milano), e alle lezioni di Pontiggia comparse su riviste letterarie (come "Wimbledon" e "Leggere") all'inizio degli anni 90. La ricerca d'archivio e l'analisi critica dei materiali ha consentito di allestire un'edizione delle lezioni in corso di pubblicazione presso Mondadori.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.