La presente invenzione concerne un’apparecchiatura per la produzione di fasci di elettroni e di raggi X per trattamenti di radio terapia interstiziale ed intra operatoria più comunemente denominata IORT (Intra Operative Radio Therapy). Più particolarmente l'invenzione concerne un'apparecchiatura IORT che utilizza una macchina tipo Plasma Focus, associata ad una opportuna guida per elettroni da convogliare direttamente in prossimità del tessuto da trattare tramite irraggiamento elettronico o fotonico a bassa energia ed altissimo rateo di dose (dose rate).
Sumini, M., Tartari, A., Mostacci, D. (2005). Apparecchiatura per trattamenti di radioterapia interstiziale ed intraoperatoria.
Apparecchiatura per trattamenti di radioterapia interstiziale ed intraoperatoria
SUMINI, MARCO;MOSTACCI, DOMIZIANO
2005
Abstract
La presente invenzione concerne un’apparecchiatura per la produzione di fasci di elettroni e di raggi X per trattamenti di radio terapia interstiziale ed intra operatoria più comunemente denominata IORT (Intra Operative Radio Therapy). Più particolarmente l'invenzione concerne un'apparecchiatura IORT che utilizza una macchina tipo Plasma Focus, associata ad una opportuna guida per elettroni da convogliare direttamente in prossimità del tessuto da trattare tramite irraggiamento elettronico o fotonico a bassa energia ed altissimo rateo di dose (dose rate).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.